Camere matrimoniali a ponte

 

L’armadio a ponte è una soluzione molto utile per risparmiare spazio senza sacrificare l’armadiatura della camera da letto: con il ponte si sfrutta lo spazio sopra al letto e si ha la possibilità di dare una continuità all’armadio proseguendolo da un lato all’altro della stanza.

Il ponte non è solo per le camere piccole: si può integrare all’armadio tradizionale, perché lo spazio non basta mai, accostandosi anche con armadiature ad angolo e con i sistemi di cabine armadio Xcab, Vip e Modus Notte per una capienza che non conosce limiti.Possiamo pensare ad armadi a ponte sia con ante battenti che scorrevoli, le camere a ponte sono disponibili sia nello stile moderno e di design che classiche, con la serie in legno massello proposta da Scandola Mobili.

Con una vasta componibilità e tante opzioni a vostra disposizione possiamo trovare la soluzione adatta ad ogni stanza, eventualmente abbiamo anche la possibilità di creare armadiature a ponte su misura.

La perplessità più comune riguardo al ponte sopra al letto matrimoniale è che possa risultare opprimente dormirci: questo naturalmente dipende dalle misure del ponte. Proponiamo diverse misure di ponte, pensate perchè non vi sia questo problema. Ovviamente non ha senso pensare a un ponte in una camera molto bassa, ma se l’altezza della camera è standard o maggiore (dai 260 cm in su) c’è tutto lo spazio per lasciare aria al letto e mantenere un buon armadio superiore.

Perché l’armadio a ponte sia il più possibile arioso abbiamo pensato a vani ponte particolarmente lunghi (con campate fino a 300 cm di lunghezza) in modo che il letto non si trovi incassato tra i fianchi del ponte, oppure a fianchi di sostegno aperti o sagomati. Abbiamo pensato anche ad aprire un vano nelle colonne armadio che sostengono il ponte, che faccia da comodino e lasci respiro al letto matrimoniale. Un’altra idea può essere quella di inserire un elemento a contenitore retro letto che oltre a essere anch’esso comodino avanza il letto facendolo parzialmente uscire da sotto al ponte.

Abbiamo pensato anche a un letto a ponte diverso: nella camera Palafitta il ponte passa sopra al letto anche dal lato lungo, in una sorta di moderno baldacchino che contiene quanto un armadio a quattro ante.

Nel nostro showroom di Veduggio dedicato alla zona notte trovate esposte le camere matrimoniali a ponte e la camera Palafitta di Modus Notte, vi invitiamo a vedere dal vivo queste soluzioni per rendervi conto degli spazi e valutare le nostre interessanti soluzioni per aumentare l’armadiatura in camera da letto.

Non stiamo a riportarvi tutte le misure delle nostre camere matrimoniali a ponte perché la componibilità che abbiamo prevede un’ampia gamma di moduli combinabili per soddisfare ogni esigenza, basterà indicarci le misure della vostra stanza perché siano i nostri arredatori a consigliarvi. Il nostro servizio di progetto e preventivo è gratuito e senza impegno.

Per richiedere informazioni o preventivi: servizio clienti.

Per richiedere un progetto personalizzato: servizio progettazione 3D.