Camera matrimoniale in mansarda

Arredare una mansarda

Una proposta di arredamento classico che si sposa perfettamente con l’atmosfera calda e accogliente della mansarda, dove l’abbassarsi del soffitto crea un senso di casa e di riparo.

Il soffitto mansardato non è un problema: i mobili di Scandola possono essere progettati per adattarsi anche alle misure più difficili e arredare ogni ambiente, i nostri arredatori sono in grado di pensare soluzioni personalizzate e progetti a misura, dove sarà un nostro tecnico a rilevare le misure esatte per un mobile che si adatti perfettamente agli spazi del sotto tetto.

In quest’immagine la soluzione scelta coniuga praticità e intelligenza nel progettare per ridurre i su misura più possibile: l’armadio è nella parte più alta della mansarda, dove si può meglio sfruttare gli spazi per contenere, mentre a seguire la variazione delle altezze è la boiserie classica, che rende l’idea di un arredo a misura senza portarsi dietro gli aumenti di costo che avrebbe fare la stessa cosa con un’armadiatura.

Nella parte più bassa della camera mansardata il letto e i comodini, portati leggermente avanti dalle mensole in modo da evitare di dover stare nella zona dove l’altezza è troppo ridotta e avere un arredo vivibile.  Sono protagonisti il letto Arcanda, dalle forme slanciate e dalla testiera imbottita, ben accompagnato dai comodini Arcanda leggerissimi nelle loro gambe a sciabola. A complemento una poltrona e un tavolino rotondo, tutto in stile classico come da tradizione, con i mobili interamente realizzati in vero legno.

Mobili utilizzati: armadio battente in legno massello, comodino Arcanda, tavolino rotondo, poltrona Bergère, letto matrimoniale Arcanda con testiera imbottita.

camera nel sotto tetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *