Cassettiere interne

cassettiera interna

I cassetti sono un elemento fondamentale per organizzare in modo pratico e razionale un guardaroba. Il sistema di estrazione su guide permette di avere una comodità di accesso impagabile, in particolare per la biancheria e per gli indumenti di minore dimensione, questo fa della cassettiera uno degli elementi cardine dell’attrezzatura interna dell’armadio. In un armadio consigliamo di inserire almeno 4 cassetti, sempre che non ci sia un settimanale esterno oppure un letto con cassetti che possa sostituire la cassettiera.

Negli armadi scorrevoli la cassettiera è necessariamente interna alle ante, mentre se si opta per un armadio battente si può avere sia la cassettiera interna, per avere esternamente le ante più lisce e pulite come impatto estetico, sia i cassetti a vista, più pratici come utilizzo.

Le guide dei cassetti sono un importante fattore di qualità, una buona guida garantisce la lunga durata di un movimento fluido, proponiamo sui nostri armadi anche i cassetti con le guide quadro rallentate, dove la chiusura è ammortizzata per non far sbattere il cassetto.

cassetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *